book online

Piramide di Caio Cestio (100 m dal b&b Emozioni Romane)

piramide

La Piramide Cestia è l’unico monumento superstite di una serie presente a Roma nel I sec. a.C., quando l’edilizia funeraria fu interessata dalla moda sorta a Roma dopo la conquista dell’Egitto nel 31 a.C. 
La piramide fu successivamente inglobata nella cinta muraria costruita tra il 272 e il 279 su iniziativa dell’imperatore Aureliano.
La struttura, alta 36,40 metri con una base quadrata di 29,50 m di lato, è composta da un nucleo di opera cementizia con cortina di mattoni; il rivestimento esterno è costituito da lastre in marmo lunense.

Click per il LINK AL SITO UFFICIALE


Il buco della serratura e il Giardino degli Aranci  (1,4 km dal b&b Emozioni Romane)

buco cavalierimalta

A Roma, sulla sommita’ dell’elegante colle Aventino, vi aspetta una piacevole sorpresa da tenere come asso nella manica per meravigliare i vostri compagni di viaggio.

Appena dopo il Giardino degli Aranci, il buco della serratura del cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta offre la più famosa e suggestiva vista di San Pietro. Guardando infatti attraverso questa rinomata fessura si può godere di un fantastico panorama sulla Cupola di San Pietro incorniciata dalle siepi dei giardini del Priorato.

Click per il LINK AL SITO UFFICIALE

 

.